FILTEM di PUCACCO ROCCO

Ti trovi in: Home » Carboni attivi
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Carboni attivi

a cilindretti o in scaglie

Nella depurazione dell'aria i Carboni attivi vengono utilizzati come un metodo economico per abbassare il contenuto di inquinanti sia nelle emissioni al camino sia per il ricircolo dell'aria all'interno dei posti di lavoro.

Ciò avviene perchè grazie ai micropori interni del Carbone Attivo le sostanze volatili quali solventi, odori, acidi, ecc... si trasformano in sostanze liquide e vengono inprigionate nei pori. Ecco perchè quando si cambiano i pannelli o le cartucce a carbone attivo il peso è sempre superiore a quello iniziale.

Occorre prestare molta attenzione all'uso dei carboni attivi in quanto in situazioni standard si possono usare i cilindretti o per maggiore sicurezza a scaglie, ma in situazioni particolari (sostanze cancerogene ad esempio) può essere necessario usare carboni trattati.

La Filtem proprio perchè mette al primo posto gli inquinanti che si sviluppano durante le lavorazioni è in grado di garantire un uso corrretto degli stessi.

Filtem ti offre carboni attivi adsorbitori:
- a cilindretti o in scaglie

- contenuti in pannelli o cilindri oppure sciolti.

- Disponibili anche in piccole quantità. Su ordinazione anche cartucce ATEX

Installazioni di sistemi adsorbitori a carbone attivo oppure sostituzione del carbone attivo esausto con una manutenzione preventiva e metodi che permettono un notevole risparmio sui sistemi convenzionali.

Chiedi informazioni Stampa la pagina