FILTEM di PUCACCO ROCCO

Ti trovi in: Home » Depuratori mobili carrellati
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Depuratori mobili carrellati

robusti e altamente filtranti

I depuratori mobili (o carrellati) a braccio orientabili sono adatti per impieghi con basso o medio contenuto di inquinanti. In particolare, sono utili quando le lavorazioni sono delocalizzate o quando non è possibile realizzare impianti per espellere l'aria depurata all'esterno.

Esistono vari modelli, suddivisi per quantità d'aria aspirata o per tipo di dotazione filtrante. Si caratterizzano per una costruzione robusta, un'elevata capacità filtrante e un'ampia gamma di inquinanti che è possibile trattare (odori, solventi, polveri fini, nebbie d'olio, fumi di saldatura, odori da restauro d'arte, ssolventi da stampa digitale, polveri da labolratorio farmaceutico, ecc). Fondamentale è il rapporto tra quantità di aria che entra e superficie filtrante.

Attenzione: occorre partire dal tipo e dalle quantità di inquinanti che occorre trattare e depurare e poi identificare il depuratore giusto per quella data lavorazione:

Ad esempio se si usano solventi, 10 kg di carbone attivo possono esaurirsi in poche ore. Per questo occorrono sistemi con pannelli o gruppi di cartucce per garantire un più prolungato uso nel tempo.

Chiedi informazioni Stampa la pagina